Hila
Di Castro

from Israel

The lowest point of a high-status character

Dal quarto anno di corso

Possiamo davvero tifare per un personaggio potente e con lo status alto – eroe o cattivo – solo una volta che ne vediamo la debolezza, la complessità e l’umanità. La magia accade quando questi personaggi straordinari si rivelano imperfetti.

In una long-form, un personaggio forte e di status alto è qualcuno con potere e controllo. Sono imbattibili. Come pubblico, possiamo ammirare o temere questo personaggio, potremmo anche voler essere loro. Ma non proveremo sentimenti morbidi e sfumati nei loro confronti: non li ameremo, non ci affezioniamo né proveremo compassione. A meno che non li vediamo nei loro momenti vulnerabili, quando le loro debolezze vengono rivelate. Abbiamo bisogno di vedere la loro umanità per identificarci con loro. Se chiediamo al personaggio, questi momenti sono i loro punti più bassi, i momenti che non vorranno mai farci vedere. Per il pubblico, quei momenti sono proprio quelli in cui un personaggio duro o malvagio ci ruba il cuore!

In questo seminario, eserciteremo cinque diversi punti bassi che un personaggio di status alto può avere e impareremo come incorporarli nella nostra narrativa a lungo termine, dal punto di vista di uno scrittore. Dal punto di vista di un attore, impareremo come ritrarre in modo veritiero questi momenti, mentre camminiamo su una linea sottile: mostrare la debolezza, la vulnerabilità e l’umanità del personaggio pur mantenendo il suo status elevato.

Bio

Hila Di Castro è un’attrice, improvvisatrice e insegnante con sede in Israele, ha recitato in diverse produzioni teatrali, cinematografiche e televisive in Israele. 

Dal 2022 è la direttrice del cast internazionale di Pandora Improv Festival. Dopo aver scoperto il mondo dell’improvvisazione nel 2005, si è esibita, allenata ed è stata direttrice artistica di diversi gruppi di improvvisazione (tra cui un ensemble di sole donne). Ha sviluppato e co-sviluppato diversi format originali.

 Hila è co-fondatrice, membro e co-direttore artistico del trio MOMENTUM, uno dei principali gruppi di improvvisazione in Israele. MOMENTUM insegna e si esibisce a livello internazionale con il suo format “No Edit” 

Hila gira il mondo esibendosi e insegnando recitazione e improvvisazione, individualmente o con i suoi gruppi, come istruttrice di festival o chiamata privatamente. Si è esibita e insegnato in più di 10 paesi. (tra cui: Finlandia, Estonia, Belgio, Spagna, Germania, Italia, Canada, Svezia e altro…) portando il suo stile personale e la sua filosofia di improvvisazione unici, stimolanti.

 È co-fondatrice e direttrice artistica di “20,000 Words”, una performance di improvvisazione e workshop che insegna e sostiene l’equità di genere in Israele.

This site is registered on wpml.org as a development site.