Fabrizio
Lobello
Storie da scoprire
Dal primo al terzo anno di corso
In questo workshop esploreremo come costruire un’unica storia improvvisata senza essere ossessionati dalla storia, cercando di scoprire la storia che è già in scena senza inventarla e senza pensare a ciò che dovrà succedere dopo.
Connessione con i compagni, lettura della scena e cambiamenti emozionali saranno i soli strumenti che ci serviranno per raccontare storie imprevedibili per il pubblico e per gli improvvisatori, in una parola: improvvisate.
Bio
Si avvia alla formazione nell’improvvisazione teatrale nel 2004, specializzandosi successivamente presso le scuole internazionali Loose Moose Theatre (Canada) e Second City (USA). E’ uno dei fondatori della compagnia di improvvisazione teatrale “I Bugiardini”, per la quale è performer, regista e formatore e con la quale partecipa a numerosi festival nazionali ed internazionali. E’ stato attore e formatore per il circuito professionisti del Match di Improvvisazione Teatrale (R), per Assetto Teatro e Improvvisazione e numerose altre compagnie sul territorio nazionale. Come performer, si è esibito in numerosi festival internazionali, tra cui Portogallo, Canada, USA, Scozia (Edinburgh Fringe Festival). Come regista e autore, è, tra l’altro, ideatore e direttore artistico di “B.L.U.E. – il musical completamente improvvisato”.