Valentina
Pintau
Stiamo
calmi!!!
Primo anno di corso
A chi non è mai capitato di essere terrorizzato dal silenzio in scena e di reagire in maniera scomposta, trasformandosi in una scimmia urlatrice?
Quante volte, travolti dall’ansia di dover far ridere, cominciamo a battere i coperchi senza vedere che per le mani abbiamo già tutto quello che serve per fare un’ottima improvvisazione?
Questo workshop è pensato per tutti gli improvvisatori che desiderano trovare la pace in scena, cercando le strategie migliori tra personaggi, relazioni e ascolto.
Diventare un budda dell’impro si può, ma bisogna stare calmi!
Bio
Nasce e cresce nella ridente Torino.
In tenera età emergono i primi segni di follia da teatro comico rendendole la vita impossibile fino alla scoperta dell’improvvisazione che, seppur in maniera estemporanea, giustifica le sue stranezze e la sua inadeguatezza ad una vita composta e ordinata.
Nel 2002 comincia la scuola di improvvisazione teatrale che le permette nel 2004 di fare capolino nel circuito professionisti Match cominciando una lunga sfilza di campionati.
Nel 2011, con i colleghi di sempre, fonda la compagnia dei DettoFatto con la quale porta in scena svariati format tra cui “Gorilla”, “Maestro” e la long form DIVANO.
Collaborando con tutte le realtà dell’improvvisazione torinese, scopre di poter sbrigliare la propria creatività in modi prima sconosciuti finendo ad avere all’attivo più spettacoli che ossa.