Nancy
Citro
Vero
come
la finzione
Primo anno di corso
Si può essere veri anche se si sta recitando! Sembra un controsenso ma non lo è. Reagire agli eventi in modo credibile, far nascere un’emozione spontanea renderà le improvvisazioni più realistiche e darà tridimensionalità ai personaggi.
In questo workshop lavoreremo prima di tutto sulle nostre emozioni, su come tirarle fuori e metterle a servizio della scena. Ci metteremo alla prova, partiremo da noi, dal nostro bagaglio emotivo. Ci spingeremo oltre la superficie e pescheremo in profondità ciò che ci servirà per mettere in scena la nostra verità. Sperimenteremo le nostre emozioni regalandole ai personaggi permettendo loro di reagire a ciò che accade come reagiremmo noi. Non impareremo solo a vivere la scena come se fosse reale ma conosceremo meglio noi stessi andando lì dove non siamo mai stati.
Bio
Si forma nel 2012 seguendo i corsi di Improvvisazione Teatrale con l’Associazione Quintatinta. La formazione di improvvisazione è continua seguendo stage con i migliori professionisti del settore (Galvan, Pugliares, Langlais,Vulpio, Patti Stiles, Randy Dixon, Hila Di Castro,etc). Studia Recitazione nella Compagnia “Marcido Marcidorjs e Famosa Mimosa”.
Scrittrice e autrice dei testi teatrali: “Exite”, “Condannati ad amare”. Ideatrice e attrice dello spettacolo d’improvvisazione “Terapia di coppia” con lo psicoterapeuta Dott. Gerry Grassi. Fondatrice e insegnante della scuola d’improvvisazione “Reboot Teatro”. Ideatrice e attrice nello spettacolo d’improvvisazione “Billy”, regia di Antonio Vulpio. Cantante in diverse band torinesi