Raffaella
Carabetta

#nofilter

Primo anno di corso

Siamo sempre concentrati sulle apparenze, tutti ossessionati dal giudizio esterno e talvolta portiamo questa ansia anche in scena risultando goffi e poco credibili.
Vuoi essere interessante? Fai in modo che il tuo personaggio sia #nofilter.
Con questa app impareremo a creare personaggi reali, capaci di stimolare l’empatia del pubblico attraverso la verità.
Partendo dall’osservazione del mondo che ci circonda, scatteremo foto capaci di catturare l’essenza dei nostri personaggi.
Sul palco è più efficace essere, perché se ti limiti ad apparire non sarai mai abbastanza credibile

Bio

Nasce e vive a Genova, città che ama e odia contemporaneamente.

Studia lingue al liceo e chimica all’università, conservando sempre il sogno del palco; dopo aver messo su famiglia e aver trovato un lavoro, decide finalmente di ascoltare la sua vena creativa e si innamora dell’improvvisazione teatrale.

Segue con entusiasmo i corsi di Rubik Teatro e dopo pochi anni entra a far parte della compagnia. Grazie alla sua forte convinzione e al suo talento riesce in tempi brevissimi a partecipare a moltissimi spettacoli, crescendo come improvvisatrice e come attrice.

Continua la sua formazione partecipando, non appena possibile, a molti workshop con grandi insegnanti sia italiani che internazionali.

Percepisce l’improvvisazione teatrale come un’arte poliedrica che va osservata ed imparata attraverso diversi punti di vista, diventa insegnante di Rubik teatro proprio perché ama condividere il suo.

E’ una persona ironica, sempre sorridente e ha ben chiaro l’amore che c’è dietro al festival di Pandora; ne comprende la grandezza perché lei era presente alla prima apertura dei “cancelli di Pandora” ed ha assistito alla crescita di questo magnifico progetto.

This site is registered on wpml.org as a development site.