Double D

Double D

How to rhyme

Primo anno di corso

Con How To Rhyme impareremo come costruire le rime. Come? Attraverso l’ausilio della musica, in particolare utilizzando il genere rap che pone focus, non tanto sul saper cantare, ma sul saper gestire il proprio flusso di pensiero, come accade sul palco durante un’improvvisazione.
Alleneremo l’ascolto al ritmo dei nostri compagni, scopriremo come la voce possa diventare un vero e proprio strumento musicale, looperemo suoni e battute, ci sfideremo in una battle che metterà a frutto tutto quello che avremo imparato durante le sessioni.
La rima, che sia poetica o musicale, racconta qualcosa in più rispetto alla normale prosa, impariamo insieme ad utilizzare questo fantastico strumento nel migliore dei modi, attraverso il buon vecchio hip hop!

 

Bio

Daniele “Double” Daniele classe ’92, rapper, attore e improvvisatore teatrale. Inizia a studiare recitazione nel 2012 a Bari e successivamente a Torino presso il corso di formazione professionale per attori della Fondazione Teatro Nuovo. Membro della compagnia Bteatro ha partecipato a spettacoli come: Boxeattori, Improv NBA, Theatresports, Vinili, Imprò, Maestro Impro, Festival della Canzone Improvvisata ed ha debuttato ad aprile 2019 con il suo format originale M.C. Maestro di cerimonia, show che unisce l’improvvisazione teatrale e l’arte del freestyle. Tra le esperienze internazionali partecipa nel 2019 al Big If 6 di Barcellona come attore nel format “The Café” di Stephen Thorton (USA) e all’Edinburgh Festival Carnival con l’Associazione Teatrale Enjoy nei panni di Brighella per rappresentare la commedia dell’arte all’estero. Attore protagonista del film “Double” presentato al San Francisco Independent Film Festival 2022 e in anteprima italiana al Glocal Festival 22 di Torino.

This site is registered on wpml.org as a development site.